La Qualità in tavola

I Prodotti di Fattoria
Freschi o trasformati i prodotti di fattoria consultabili su queste pagine e promossi con l'iniziativa annuale Per Corti e Cascine sono prodotti agroalimentari, realizzati nelle campagne lombarde da agricoltori all'interno della propria azienda agricola con l'impiego prevalente od esclusivo di materie prime proprie e l'applicazione di tecniche di produzione rispettose dell'ambiente. Eventuali fasi di servizi accessori prestati dall'esterno avvengono sotto il controllo diretto dell'azienda agricola.
La maggior parte dei produttori aderisce a diversi sistemi di garanzia dei metodo di produzione e di certificazione della tipicità e della provenienza: a denominazione di origine (regolamento Cee 2081/91), produzioni biologiche (regolamento Cee 2092/91), prodotti tradizionali (Decreto legislativo 350/99), prodotti a lotta integrata (misura F del piano di sviluppo rurale della Regione Lombardia).
I prodotti di fattoria sono prodotti genuini, non artefatti, che utilizzano solo aromi naturali. Gustarli, soprattutto nella giusta stagione, significa riscoprire sapori dimenticati. La loro qualita' e' garantita perché sono prodotti sotto il controllo diretto degli agricoltori, secondo le metodologie della tradizione enogastronomica contadina. Nel realizzare questi prodotti gli agricoltori trasmettono un saper fare essenziale alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico, sociale e culturale locale.
Nei prodotti di fattoria c'e' la nostra storia, siamo noi imprenditori agricoli con il nostro lavoro e la passione che ci guida, che garantiamo la sicurezza e la naturalità dei nostri prodotti. Venite a fare i vostri acquisti nelle corti e cascine Lombarde .
< indietro 
acquista direttamente dagli agricoltori